Impianti termici

Interventi di riqualificazione energetica degli edifici a Casoria

La Gamba Arturo & C di Casoria è l'azienda ideale cui rivolgersi per tutti gli interventi che riguardano la riqualificazione energetica degli impianti termici. In particolare la direttiva europea 2012/27/UE ha imposto agli Stati membri dell'Unione Europea di fissare un obiettivo nazionale indicativo di efficienza energetica con lo scopo di raggiungere il 20% del risparmio entro il 2020. Si tratta del cosiddetto 'pacchetto clima-energia 20-20-20' che punta all'utilizzo di energie rinnovabili e a una consistente riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera. Nello specifico gli articoli fondamentali della direttiva riguardano la ristrutturazione degli immobili nel settore pubblico, i regimi obbligatori di efficienza, la misurazione e la contabilizzazione dell'energia, la promozione dell'efficienza per il riscaldamento e il raffreddamento, la trasformazione, la trasmissione e la distribuzione dell'energia.

La contabilizzazione del calore per i condomini

In tema di riqualificazione energetica, la normativa italiana prevede che tutti gli edifici con riscaldamento centralizzato, compresi i cosiddetti supercondomini, debbano essere obbligatoriamente dotati di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore installati dalle imprese fornitrici del servizio. All'interno di ciascuna unità immobiliare, inoltre, devono necessariamente essere presenti contatori individuali per la misurazione dell'effettivo consumo di calore di raffreddamento o di acqua calda. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per i condomini con impianto di riscaldamento centralizzato: ora infatti è possibile non solo regolare autonomamente la temperatura in ogni unità immobiliare, ma anche suddividere le spese in proporzione al consumo effettivo dei vari condomini. 
Tutto ciò si traduce in un notevole risparmio di combustibile che si attesta tra il 10% e il 30% annuo.
Installazione e manutenzione climatizzatori
Manutenzione impianti termici

Il trattamento dell'acqua e il necessario adeguamento degli impianti termici

Il Dpr n. 59 del 2 aprile 2009 ha reso obbligatorio adeguare gli impianti termici con un apposito trattamento dell'acqua nei casi in cui il contenuto di calcare risulti troppo elevato. La nostra azienda, leader a Casoria per quanto concerne gli interventi di riqualificazione energetica, può svolgere questa operazione in modo semplice e veloce grazie a uno staff di tecnici specializzati.
Effettuiamo interventi di riqualificazione energetica in condomini ed edifici polifunzionali: 
compilate il form nella pagina Contatti e richiedeteci maggiori informazioni!
Share by: