• header

POSSIBILI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA SUGLI EDIFICI ESISTENTI

CALDAIA ASSISTENZA NAPOLI BOLLINO

installazione di sistemi di contabilizzazione del calore: la contabilizzazione del calore permette di mantenere i vantaggi dell’impianto centralizzato e in contemporanea avere la libertà di scegliere le temperature interne e gli orari cha più soddisfano il singolo utente. Si gestisce cioè il riscaldamento in modo autonomo senza avere la caldaia in casa.
Oltre ad una quota fissa variabile (stabilita dall’assemblea condominiale) fra il 20 ed il 50% ogni condomino pagherà solo il calore che avrà effettivamente consumato. In tal modo l’utente che apporterà migliorie all’isolamento termico di pareti e finestre sarà immediatamente ricompensato: il proprio appartamento consumerà e pagherà meno degli altri.
Per la questione dei costi, in linea generale si può dire che per un appartamento dotato di 8 – 10 radiatori il costo del sistema di contabilizzazione del calore si aggira intorno ai 1500, 00 – 1800, 00 € ad appartamento. (Fonte ENEA)

sostituzione delle valvole termiche presenti su ogni singolo radiatore con valvole termostatiche: le valvole termostatiche da installare su ogni singolo radiatore permettono di regolare la temperatura di ogni singolo ambiente in base alle diverse esigenze degli utenti. La valvola dotata di una apposita manopola graduata si chiude automaticamente a mano a mano che la temperatura ambiente, misurata da un sensore, si avvicina a quella impostata dall’utente consentendo di dirottare l’acqua calda verso altri radiatori ancora aperti.
In tal modo si consuma meno energia nelle giornate più serene o in quegli ambienti già caldi per altri motivi, cucina, esposizione a sud, presenza del sole, camere da letto ecc. Le valvole termostatiche, infine, garantiscono l’equilibrio termico anche dell’intero edificio poiché quando la temperatura di un appartamento arriva a 20 °C le valvole chiudono i radiatori consentendo maggiore afflusso di acqua calda ai piani superiori di solito più freddi.
Il risparmio che si consegue può arrivare fino al 20% (Fonte ENEA) per tal motivo è spesso obbligatoria l’installazione di tali dispositivi in edifici di nuova costruzione.
Per quanto concerne i costi, una valvola termostatica completa costa circa 62, 00 € manodopera compresa. (Fonte ENEA)

 

ESPLETAMENTO PRATICHE V.V.F. E IMPIANTI ANTICENDIO

VIGILI DEL FUOCO, V.V.F. , PRATICHE CONDOMINI GARAGE HOTEL

I NOSTRI SERVIZI PER ANTICENDIO V.V.F ED ISPESL

Espletamento Pratiche Certificato prevenzione Incendi per Centrali Termiche, Garage(box auto),Fabbricati con altezza in gronda maggiore di 24m,Industrie,Istituti scolastici,Istituti di suore,Condomini.

Rinnovi Certificati prevenzione Incendi ogni cinque anni.

Scia per gli impianti Antincendio ex perizia giurata per gli Idranti.

Espletamento Pratiche Ispesl per gli impianti termici > 35 Kw.

Rinnovi Asl per centrali termiche ogni cinque anni.

Di seguito Vi illustriamo le norme applicabili agli impianti Termici:

NORME PER LA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI:

D.M. n. 37 del 22 gennaio 2008 Ex Legge n°46/90.

  • dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico.
  • dichiarzione di conformità dell’impianto di messa a terra

NORME UNI CIG

  • Norme di sicurezza sugli impianti con combustibili gassosi

1975 TITOLO II NORME DI SICUREZZA LIQUIDI CALDI SOTTO PRESSIONE > DI 35kW.

  • Libretto di omologazione ISPESL dell’impianto di riscaldamento.
  • Verifica periodica della ASL.

LEGGE10/91 , DPR 412/93 E D.L.vo 192– RENDIMENTO ENERGETICO.

  • Libretto di centrale.
  • Analisi periodiche dei prodotti di combustione.
  • Centralina di termoregolazione.
  • Rapporto di controllo tecnico Allegato F.

CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI V.V.F.

Per tale certificazione si possono ipotizzare diverse possibilità in relazione al tipo di attività soggette al controllo V.V.F.

  • Esiste solo l’attività di centrale termica: In tale caso è possibile richiedere il solo CPI o il relativo rinnovo.
  • Esistono altre attività:
    Ad esempio il fabbricato è più alto di 24mt, esiste un’autorimessa condominiale. In tal caso è necessario richiedere il rilascio o il rinnovo per tutte le attività. Non è possibile richiedere il rinnovo per la sola centrale termica.

 

La nostra mission

 
 

"I valori di ieri. La competenza di oggi. 
L'assistenza di sempre."

Raggiungere standard elevati di servizi ed agire in funzione delle necessità del cliente, comprendendo i suoi bisogni e trovando soluzioni con efficienza, professionalità ed impegno.

Solo clienti soddisfatti

Nel corso dei nostri oltre 40 anni di storia abbiamo sempre posto una grande attenzione al rapporto con il cliente, perché sappiamo bene come è sul dialogo e sulla  collaborazione costante, fatta di cura minuziosa anche dei minimi particolari, che si incentra l’eccellenza del risultato e la conseguente  soddisfazione del cliente. La nostra conoscenza tecnica, basata su un’equipe di persone esperte nel loro campo e sull’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia ed in continua evoluzione, ci permette di assistere i nostri clienti in tutte le fasi, dalla installazione alla manutenzione delle impianto termico . Professionalità, competenza e vicinanza al cliente sono da sempre elementi distintivi della nostra rete di assistenza: la migliore garanzia per un servizio di qualità che si rinnova di anno in anno.

 

Apri la vetrina
GAMBA ARTURO & C sas | 45, Via S. Pietro - 80026 Casoria (NA) - Italia | P.I. 01450871213 | Tel. +39 081 7385571 | Fax. +39 081 7385571 | info@gambatermoimpianti.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy